I MAESTRI

M° Elena Superti

E’ nata a Firenze dove ha studiato pianoforte con la prof.ssa Gabriella Barsotti presso il Conservatorio “L. Cherubini”, diplomandosi nel 1997.
Ha collaborato come assistente con il coro di voci bianche di Impruneta e con il coro di voci bianche del Conservatorio “L. Cherubini”. Dal 2002 al 2004 è stata direttore del Coro di S.Biagio di Figline Valdarno. E’ stata Maestro sostituto del Coro Polifonico del Chianti fin dalla sua formazione, nel 1997, e ne ha assunto la direzione nel 2004. Con esso si è esibita in numerosi concerti e rassegne a livello nazionale. Nel 2010 si è diplomata presso la Scuola Superiore per Direttori di Coro della Fondazione “Guido d’Arezzo” di Arezzo, dove ha studiato con i Maestri L.Donati, L.Marzola, W.Marzilli, P.Broadbent, G.Conti, N.Corti, L.King, P.Neumann, A.Schweitzer.
Ha svolto attività concertistica in formazioni da camera con repertorio sia classico sia moderno (musical), collaborando in più occasioni con il Comune di Firenze.
E’ stata docente di pianoforte presso l’Athenaeum Musicale Fiorentino e di pianoforte, solfeggio e avviamento alla musica d’insieme presso la Scuola di musica di Scarperia.
Dal 2004 è docente di pianoforte, solfeggio e propedeutica musicale presso la Scuola di musica di Greve in Chianti.
Ha frequentato numerosi seminari presso il “Centro di Ricerca Sperimentale per la Didattica Musicale” di Fiesole, con il quale ha collaborato come operatore nell’ambito dei progetti per la propedeutica nelle scuole elementari.

M° Pamela Burrini

Nata a Firenze nel 77’, si è brillantemente diplomata a soli 19 anni presso il Conservatorio “L. Cherubini” sotto l’egida del M° S. Fiuzzi ripor tando il massimo della votazione. Ha conseguito nel 2007 la Laurea del Corso di Alta Specializzazione Biennale di “Diploma Universitario di II Livello” Indirizzo Concertistico presso il Conservatorio di Perugia con tesi su “ La filosofia di Kant nel Concerto per pianoforte e orchestra op. 19 n .2 di Beethoven” riportando il massimo della votazione 110/110.
Ha seguito Corsi superiori di perfezionamento pianistico con il M° Fiuzzi, con il M° L. Tanganelli, conseguendo il Diploma di Merito, con il M°Paul Badura-Skoda, il M° Sergio Perticaroli, con il M° Boris Petruschanskj, con il M°Aldo Ciccolini con il M° Riccardo Risaliti e con il M° Aquiles Delle Vigne.
Ha tenuto concerti in alcuni dei più prestigiosi Musei fiorentini, nelle più importanti Cattedrali italiane tra le quali S. Pietro Vaticano, S. Maria Maggiore di Assisi e suonato per numerose rassegne concertistiche: Salisburgo (Austria), Reims (Francia), Villers Marmery (Francia), Roma, Bolzano, Ortisei , Perugia, Novara, Firenze, Assisi, Cortona, Padova,Grosseto, Arezzo, Siena, Forlì, Modena, Massa Marittima, Livorno, Latina, Prato, Città di Castello, Corciano, Pistoia, Follonica, Foiano della Chiana , Biella , Busto Arsizio, Pontassieve, Pistoia ,Monsummano Terme, Sinalunga, Greve in Chianti , Radda in Chianti , Gaiole in Chianti, Castiglion Fiorentino, Badia Prataglia, Borgo San Lorenzo, Castelnuovo Berardenga, Monte S. Savino , Piombino, Lastra a Signa.
Si è classificata come Primo premio e Primo premio Assoluto in ripetuti concorsi pianistici Nazionali.
Svolge abitualmente attività concertistica come Pianista solista, Pianista accompagnatrice di Cori polifonici, Pianista da camera e Maestro Accompagnatore di cantanti cimentandosi in repertorio che spazia dal Barocco come clavicembalista ,al Novecento storico in veste di pianista.
I suoi allievi sono vincitori di Concorsi Pianistici Nazionali.
Parla fluentemente lingua inglese e tedesca.